Home > Economia > Approvata la modifica dell’art. 81 Cost. Addio sovranità!

Approvata la modifica dell’art. 81 Cost. Addio sovranità!

Riporto l’articolo comparso sul blog il Jester. Non aggiungo altro!

.

.

Vergogna! L’Italia oggi ha perso la sua sovranità. Approvato il pareggio di bilancio. L’art 1 Cost. è morto.

17 aprile 2012

La Casta dei politici, nell’omertà degli organi di informazione, ha introdotto il pareggio di bilancio, modificando l’art. 81 Cost. L’Italia perde la sua sovranità economica e politica e si vende alle oligarchie bancarie, alla Germania e alla burocrazia europea. Grazie PDL, grazie PD e grazie al Terzo Polo.

La Casta ci ha traditi. PDL, PD e Terzo Polo hanno votato a favore di questa porcata che ci consegna mani, piedi e portafogli all’ESM. Siamo stati fregati. Formalmente il procedimento costituzionale ex-138 Cost. è stato rispettato, ma i signori della Politica hanno letteralmente svenduto (SVENDUTO) la sovranità economica, fiscale e monetaria del nostro paese a un organismo stranieronon eletto tramite nessun meccanismo democratico.

E tutto nel silenzio degli organi di informazione che non hanno scritto e detto nulla in queste settimane, complici vergognosi dei politicanti. E senza alcuna distinzione di schieramento politico!

Da oggi siamo in mano alle oligarchie bancarie e finanziarie che decideranno per noi le manovre economiche. I Governi che si succederanno e le consultazioni elettorali saranno solo un proforma, perché un organo estraneo, non eletto dai cittadini, potrà decidere le manovre economiche e stabilire gravose sanzioni a danno del nostro paese se non obbedirà.

Siamo alla svendita della nostra sovranità. I politici nostrani ci hanno buttati via, e lo hanno fatto senza consultarci, sfruttando il meccanismo costituzionale che evita il referendum costituzionale se la legge di riforma della Costituzione passa con una maggioranza dei 2/3 (art. 138 Cost.).

Ci hanno letteralmente fottuto. Ci hanno inculato, e ora siamo nelle mani di banchieri, speculatori, grandi affaristi e burocrati europei. Mi vergogno di essere italiano e di questa Italia, senzapalle. E mi vergogno di questi politici che ci hanno pugnalato letteralmente alle spalle.

Cosa accadrà ora. In parte l’ho già detto. Ribadisco solo che da questo momento l’Italia ha perso completamente la sua sovranità. La Costituzione italiana è solo un proforma, e l’art. 1 di fatto è stato abrogato. Non siamo più uno Stato indipendente.

Fonte: http://www.iljester.it/

Annunci
Categorie:Economia
  1. giuseppe
    aprile 18, 2012 alle 7:21 am

    Pensavo che questo non potesse accadere, invece ,,,,

  2. aprile 19, 2012 alle 10:43 pm

    Caro Giuseppe,
    la totale apatia degli Italiani unita alla disinformazione e al più vergognoso immobilismo, forse dal ’68 ad oggi, hanno portato a questo “orrore” che pagheremo a caro prezzo (letteralmente!)! Viviamo nel mezzo di un colpo di Stato finanziario… vittime di carnefici legati a goldman sachs, jp morgan chase etc.. e i nostri governanti (TUTTI!) sono i loro cinici complici. Con la modifica dell’art. 81 hanno spezzato le gambe alla capacità che lo Stato aveva di spendere a deficit per i cittadini. La cosa che più mi fa rabbia è che le persone non hanno capito un c… di quello che è successo… poveri noi!

  3. Paolo
    aprile 23, 2012 alle 4:43 pm

    Non è ancora detta l’ultima parola, adesso staremo a vedere se il popolo accetta questa ennesima onta…….

  4. aprile 23, 2012 alle 5:50 pm

    Caro Paolo, il popolo doveva svegliarsi un po di tempo prima! Ora sarà tutto molto più complicato, proprio perchè è stato inserito nella Cost. il vincolo del pareggio di bilancio che de facto impedisce l’attuazione delle politiche keynesiane, ovvero in periodi di crisi come questo lo Stato poteva, (sic!) spendere a deficit positivo per i cittadini.

  1. No trackbacks yet.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

NON PIU' CHICCHI DI MAIS (Per un mondo migliore...)

Economia, Finanza, Politica Monetaria, Modern Money Theory, Crisi Economico-Finanziaria

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: